Siamo nelle settimane di agosto, il caldo e gli sbalzi di temperatura e umidità sono impegnativi, per cui non trascuriamo il benessere del cuoio capelluto per avere sempre capelli belli, robusti e forti.
Durante le calde giornate estive, quando si è in vacanza o si trascorre qualche ora all’aria aperta, è possibile riscontrare alcune problematiche: la pelle del viso e del corpo va protetta perché è sottoposta a notevoli stress, di conseguenza allo stesso modo ci dobbiamo preoccupare di dedicare le stesse attenzioni ai capelli e alla cute.
Il cuoio capelluto è il tessuto su cui nascono e crescono i nostri capelli, ecco perché dobbiamo proteggerlo e fare in modo che sia sempre in equilibrio. Ovviamente il nostro consiglio principale è quello di mantenere un adeguato equilibrio della cute tutto l'anno. Ma soprattutto in estate sentiamo l’urgenza di ricordarvi quanto sia importante il benessere cutaneo per avere così i capelli sempre vitali e luminosi.
Con tanto caldo e molti bagni più frequenti la cute potrebbe presentare qualche anomalia. Tra le più comuni c’è l’eccesso di sebo, che va ad alterare le normali funzioni idratanti del cuoio capelluto. Il sebo è un naturale idratante della pelle e della cute, ma se è troppo rischia di appesantire i capelli e soprattutto di occludere i follicoli, e quindi la radie del capello non riceve il corretto nutrimento e la normale ossigenazione.
Lo shampoo è fondamentale in estate, dobbiamo utilizzare il prodotto migliore e più specifico (facendovi sempre consigliare da uno specialista) perché bisogna tenera le cute ben pulita tutti i giorni, infatti la detersione non deve troppo aggressiva, ma efficace e delicata allo stesso tempo. In questo modo con la cute rosea, morbida ed elastica arriverete a settembre con i capelli belli luminosi e sani.
Vi aspettiamo in salone, a presto!
Antonello e lo staff di Puracute
Prenota qui👉🏻QUI
📲 366 170 1758
📞 0362 23 97 68

Comments