Eccoci a novembre, sono settimane in cui sbalzi di umidità e temperatura, tra esterno e interno, possono creare qualche anomalia e disturbo. Diciamo innanzitutto che la microsudorazione che avviene sulla cute è determinata dai cambi di temperatura, ma non è la sola causa, infatti uno squilibrio ormonale può determinare uno squilibrio sulla cute.
Ecco perché abbiamo desquamazioni e forti disidratazioni, che hanno come conseguenza forfora, pruriti e arrossamenti. In altri casi invece è l’eccesso di sebo che determina una criticità: il sebo in eccesso occlude i follicoli, formando come un tappo che toglie ossigenazione e nutrimento al capello, lo rende pesante, come se fosse sporco anche se lavato da poco, opaco e fragile sulle punte, ingestibile per quanto riguarda la piega.
Cosa fare in questi casi? Oltre alla consulenza di uno specialista professionista in salone, la cute va lavata con prodotti adatti (lasciate perdere il fai da te con prodotti di bassa qualità) e bisogna mantenerla pulita e fare in modo da ripristinarne l’equilibrio.
Una cute sana si presenta morbida (e cioè non dolorosa al tatto), rosea, leggera.
Ciò comporta che anche i capelli saranno visibilmente più leggeri e luminosi. Spesso ci accorgiamo di avere sbalzi e squilibri ormonali (in adolescenza, in menopausa e andropausa, gravidanza, ecc) proprio perché i capelli e la cute ci mandano questi segnali. È bene intervenire e contrastare queste anomalie fastidiose, utilizzando anche a casa buoni prodotti e la corretta manualità. Un’analisi in salone con la microcamera vi toglierà ogni dubbio, per trovare la soluzione ed avere uno stile e un look impeccabile, leggero e facile da gestire in ogni occasione.
Vi aspettiamo in salone, a presto
Antonello e lo staff di Puracute
Prenota👉🏻QUI
📲 366 170 1758
📞 0362 23 97 68

Comments